top of page

Notizie dal laboratorio di scrittura

Ritratto dalla rivista Treffpunkt del 28 novembre

treffpunkt Artikel

La Villa della Signora è un emozionante romanzo rosa per gli amanti dell'Italia che sono affascinati dalla bellezza della Riviera e dall'incantevole, spesso un po 'caotica italianità.

Un emozionante romanzo rosa per gli amanti dell'Italia che sono affascinati dalla bellezza della Riviera e dall'affascinante, spesso un po 'caotica italianità.

 

Dopo un duro colpo del destino, la sensibile giornalista Alessandra Janssen è stata incaricata di scrivere una biografia sull'esaltato pittore Enrico Spina sulla costa ligure. Lì fa amicizia con la carismatica Immobiliare Bianca Sposato e la sua famiglia. In una pericolosa avventura di nuoto a lunga distanza, si avvicina più del previsto al fratello di Bianca, l'affascinante albergatore Flavio. Innamorata, decide di ricominciare da capo alla Riviera dei Fiori e di aiutarlo a trovare una romantica villa in riva al mare.

Ma poi il terribile architrave del pittore stravolge tutti i piani. E all'improvviso neanche Flavio è più raggiungibile.

cover die villa der Signora

appena pubblicato: come libro e come eBook:

"La Villa della Signora"

un emozionante romanzo italiano invernale

voti del primo lettore:

In realtà, il romanzo sarebbe una sceneggiatura brillante ... se non altro per la posizione pittoresca e caotica, ma anche per la storia interessante e veloce. Puoi sentire quanto "vedi attraverso" e ami i protagonisti e le location. E capisci perfettamente come tenere i tuoi lettori con il fiato sospeso e come sedurli. BS

Ho "divorato" il tuo libro in tre giorni ... scritto alla grande! C'è così tanta bellezza, così tanto amore e così tanta conoscenza in esso ... Ti sentiresti come se stessi visitando tutti questi luoghi e ville meravigliosi. Deve essere bellissima, la tua Liguria. Hedra B.

Sono emozionato! Si dice tanto tra le righe, e l'italianità è sempre palpabile. Meraviglioso. Elisabeth Müller, Radio Kanal8610

È facile iniziare. Ho la sensazione di fare sempre un passo accanto ad Alessandra, sedermi o nuotare. Ho abbastanza tempo per fare amicizia con i personaggi interessanti, per entrare in empatia con loro, divertente e anche molto sentimentale. Poi arriva l'incidente e nasce una dinamica che mi costringe a rimanere sintonizzato da pagina 140 fino alla fine. Con questo accumulo di eventi, salti emotivi e sviluppi, descritti in modo così chiaro e profondo, posso solo stare al passo perché mi sento parte della storia grazie all'introduzione pittorica e calma. Come osservatore silenzioso, compassionevole. Il lieto fine è meraviglioso e si adatta alla tua seconda casa come il gelato di Sanremo.

Una bella frase di Enrico "dovrei cadere dalla finestra più spesso" è davvero forte. Rolf Hürlimann

La scrittrice di Stäfner Silvia Gillardon scrive con molta empatia e descrive la regione costiera della Liguria così vividamente che potresti pensare di essere lì! Una delizia che devi assolutamente concederti. Brigitta Fröhlich, newsletter “Room 11”, Stäfa

Hai scritto un grande romanzo, Silvia - ho riconosciuto molto. Lieto fine per tutti! SS

In linea di principio, mio ​​marito non legge libri di fantasia. Il fatto che abbia poi fatto un'eccezione con il tuo libro e abbia letteralmente divorato il romanzo confina con un miracolo. Probabilmente la colpa è della storia emozionante. O le ottime descrizioni dei luoghi. In ogni caso, insiste per un seguito.

Martina Wimmershoff

Sono lieto di aver potuto prendere parte a questo significativo progetto con i miei stimati colleghi.

Il 1 ° dicembre uscirà il libro "Voll im Wind".

Il mio contributo al libro si intitola: "L'assistente di volo" e affronta l'argomento con umorismo e ammiccamento. L '"eroina" Lydia è stata abbandonata dal marito in vecchiaia a causa di una donna anziana e non capisce più il mondo. Dopo alcuni brutti incidenti, apre nuovi orizzonti per far fronte alla sua crisi di vita e alla sua solitudine. Dog walking e author coaching sono solo due di questi ...

Ritoccare un argomento delicato in una conversazione non è facile. Questo libro può aiutare. Ventidue storie forniscono ventidue apriporta per una conversazione aperta e onesta sulle gioie e sui dolori dell'invecchiamento. Lo strumento, la chiave della porta, calza a pennello: dipendenza da oppiacei in vecchiaia? Amarezza? Depressione? Trasferirsi in una casa di riposo? Comportamento compulsivo? Interrompere i contatti tra nonni e genitori? Non sono solo le storie tristi che escogitano gli autori, la salute mentale, le amicizie tra giovani e anziani e la sessualità nella vecchiaia sono anche un problema. Tutte le cose buone sono tre: intrattenimento, apriporta per le conversazioni, ma anche consigli molto specifici per migliorare la qualità della vita nella vecchiaia.

Informazioni sul libro e su come ordinare

voll im wind  cover
Intervista radiofonica il 21 ottobre
"Incontro - in conversazione con Silvia Gillardon" il 21 ottobre 2020 alle 16:00 + 19:00 su Kanal8610. L'autrice svizzera racconta della sua vita, vive a Stäfa e in Liguria. Si tratta anche del suo ultimo libro "La Villa della Signora". Una storia di amore e conflitto, pura immersione nell'italianità ...
Intervista radiofonica il 21 ottobre
collegamento podcast
logo

Il mio contributo da maggio 2020 alla creazione:

Da gennaio 2020 sto lavorando al mio prossimo romanzo, principalmente a Imperia, ambientato nella mia seconda casa, la Liguria.

Il problema con questo è che la crisi Corona ha improvvisamente gettato un'ombra scura sull'allegra Italia, che (non solo io, lo so) mi ha enormemente rallentato mentre scrivevo.

Ma i protagonisti vogliono portare in scena la loro esibizione. Sfrenato. E mi sono familiari come li ho conosciuti lo scorso inverno.

Ecco perché oggi ho deciso di lasciarli sciamare ulteriormente. Con rispetto, ma senza allontanamento sociale. Dovrebbero continuare a svilupparsi indisturbati!

L'allegra Bianca Sposato con i suoi innumerevoli amanti,

La seria giornalista di Amburgo Alessandra Jannsen con le sue audaci azioni di nuoto e il cane Happy,

L'esaltato pittore Enrico Spina, che in realtà si chiama Heinrich Dorn,

L'affascinante albergatore milanese Flavio Sposato, e ovviamente
la signora un po 'bizzarra di Villa Bianca

Tutti questi personaggi trovano il loro palcoscenico sull'elegante costa della Riviera dei fiori tra Genova e Bordighera, ma soprattutto in una particolarissima cittadina di charme in riva al mare e nell'incantevole entroterra.

bottom of page