Autore
Silvia Gillardon
Nato come Svizzera Tedesca sul Lago di Zurigo, con radici romaniche, da molti anni faccio il pendolare tra lago e mare, tra Zurigo e Liguria, tra caotica italianità e affidabile esistenza svizzera, tra cavalletto e scrivania.
Fin dall'inizio i testi lirici hanno accompagnato le mie mostre d'arte. Lo scrittore è stato ispirato dalle immagini, per così dire, il pittore dalle parole. Presto le miniature poetiche con i titoli "Daydream Agenda", "Zwischenhoch", "Ancora più mare ..." e "To love into the blue" sono apparse in forma di libro.
Durante il mio lavoro come giornalista freelance e redattore di un quotidiano svizzero, la scrittura era la mia attività principale. In questa fase della vita è stato creato il primo volume di racconti, in realtà una raccolta di colonne, "Josefines Flug Stunden". Successivamente seguirono le "lezioni di nuoto di Josefine".
Il primo romanzo "The Second Dearest" (con ambientazione Liguria) è stato pubblicato nel 1998 da Ullstein. "Hotel Tropical" è seguito subito dopo (con l'ambientazione in Costa Rica). Poi è apparso "La donna nella casa di vetro".
Cosa voglio trasmettere ai lettori? Una spedizione emozionante in un destino diverso, anche una risata, uno stupore, un'avventura e, perché no, un pizzico di conoscenza di sé. Uno sguardo su un luogo affascinante, un lavoro, una situazione che conosco, per esperienza personale o grazie ad un'intensa ricerca.
Un territorio che da sempre mi sta a cuore è l'Italia. L'amore dura e, si spera, diventa contagioso.
Iscrizioni:
Delia (romanzieri romanzeschi tedeschi)
e dattilografi svizzeri
Puoi trovarmi anche su Instagram , Facebook e Twitter
e qui va al mio lato pittorico, lo studio